venerdì 22 dicembre 2017

Esce oggi "L'ULTIMA LUCE", il nuovo album di SKUBA LIBRE prodotto da BIG FISH.




L'ULTIMA LUCE

il nuovo album di

SKUBA LIBRE

 

dal 22 dicembre nei negozi

e store digitali.

 

 

 

 

 

 

Venerdì 22 dicembre 2017: ultimo giorno prima delle feste di fine anno. Giorno ideale per la pubblicazione di "L'ULTIMA LUCE", il nuovo lavoro discografico di SKUBA LIBRE che è stato anticipato da due singoli (la title track stessa, ora in radio, e l'ironica "Gastroscopia", presentata in anteprima sul sito di Repubblica).

 

Undici brani che mostrano le diverse contaminazioni che da sempre caratterizzano l'hip hop di SKUBA LIBRE, che ama giocare con i generi e gli stili.

 

Ci sono infatti brani dal tiro pop, che escono dalla classica logica di struttura ed interpretazione dell'immaginario rap ("Il prossimo giro", "Tanto così" etc), e altri in cui la matrice culturale e sonora hip hop è più forte ("20% di anima", "Con i cattivi"…).

 

L'album è stato interamente prodotto da Big Fish, inequivocabilmente Il Produttore di riferimento per la scena hip hop / urban italiana sin dagli anni '90: fra le sue produzioni pù recenti ricordiamo "Stavo pensando a te" di Fabri Fibra (del quale ha prodotto anche gli album "Tradimento", "Pensieri scomodi" e "Bugiardo"), "El Party" di Jake La Furia, "Sto bene così" di Rocco Hunt, l'album "Terza stagione" di Emis Killa (prodotto da Big Fish sin da "L'erba cattiva" del 2012).

 

 


"L'ULTIMA LUCE" è una tappa importante nel percorso artistico di SKUBA LIBRE. L'artista si è formato artisticamente nella scena rap, pubblicando diversi dischi sia da solista che col gruppo Ira Funesta (attivi fra il 2000 e il 2009), e vantando collaborazioni con artisti del calibro di Tormento e Primo Brown. La 'maturità artistica' viene raggiunta attraverso la contaminazione del suo rap con diversi mondi musicali: un esempio sono i tre brani presentati a Italia's Got Talent (di cui raggiunge la finale nel 2015), dove ha reinterpretato "Il Volo del Calabrone" di Rimski-Korsakov, "Ave Maria" di Schubert e "Gloria" di Vivaldi, stupendo il pubblico e costruendosi così una fanbase capace di varcare i confini della scena prettamente rap. "Ave Maria" e "Gloria" sono poi diventati singoli ufficiali, pubblicati dall'etichetta The Beat Production che ora presenta "L'ULTIMA LUCE".

 

 

 

ALBUM

L'ULTIMA LUCE

TRACKLIST

L'ultima luce

03:31

 

 

Da grande

03:43

ARTISTA

SKUBA LIBRE

Parole di troppo

03:22

 

 

20% di anima

03:56

ETICHETTA

The Beat Production Srl

Con i cattivi

03:19

 

 

Gastroscopia

03:49

PRODUZIONE ARTISTICA

Big Fish

Cause perse

03:44

 

 

Il meglio

03:09

NUMERO DI CATALOGO

TBP007/2017

Tanto così

03:44

 

 

Il prossimo giro

03:49

RELEASE DATE

22 dicembre 2017

Regole d'oro

03:47


 

www.facebook.com/skubalibre/

www.skubalibre.it                                                             

www.youtube.com/user/SkubaOfficial/

twitter.com/skubalibre                                                                     

www.instagram.com/skubalibre/


0 commenti:

Posta un commento

Stelline