venerdì 28 luglio 2017

MASSIMO PRIVIERO - anteprima live per ALL'ITALIA, il concept album che segna il ritorno del cantautore con un inno d'amore al nostro Paese

MASSIMO PRIVIERO

Domenica 23 Luglio il rocker è stato ospite del Buscaderoday 

suonando in anteprima alcuni dei brani contenuti in ALL'ITALIA,

il nuovo album in uscita il 15 settembre.


Un vero e proprio concept album che racconta, canta e suona il nostro Paese, rendendo omaggio alle storie di vita degli Italiani di ieri e di oggi.

Il primo singolo estratto - LONDON - sarà in radio dal 1° settembre.

Massimo Priviero è stato ospite speciale della maratona musicale organizzata dalla nota rivista musicale a Pusiano (Co). In occasione del Buscaderoday  ha presentato in anteprima alcuni brani tratti da "All'Italia", il nuovo album in uscita il 15 settembre, uno speciale viaggio che racconta l'Italia tra ieri e oggi.

Priviero in questo nuovo progetto fotografa storie scandite lungo la  strada comune dal Novecento fino ai giorni nostri. Un viaggio italiano vissuto fino in fondo, a volte con commozione ed altre con dolcezza, attraverso linguaggi ed approcci musicali diversi che tuttavia conservano una precisa ed uniforme sonorità acustica a sostegno di un'importante cifra letteraria. Si parte da un pezzo d'Italia per dipanarsi in altri angoli di mondo sottolineando  l'amore verso gente sentita più cara proprio quando decide di mettere in gioco la propria esistenza. Cambiamento dunque. Con forza e con coraggio. Canzoni con dentro una speciale epica di fondo, che scavano tra ieri e oggi.


Etichetta: Moletto/MPC
Distribuzione: Self

Distribuzione digitale: Italy Digital Music
Il 15 ottobre Massimo Priviero sarà in concerto all'Alcatraz di Milano.



0 commenti:

Posta un commento

Stelline