venerdì 24 marzo 2017

Explora - 2° Tappa #inLombardia365 - blogger e influencer alla scoperta di Bergamo e le sue Valli



Tappa a Bergamo per il progetto #inLombardia365

Prosegue il viaggio di blogger e influencer alla scoperta del territorio lombardo  


Dopo il primo tour in Valtellina, parte domani la tappa bergamasca di #inLombardia365, un viaggio itinerante della durata di un anno, che vede coinvolti instagramer, travel blogger e influencer in 10 entusiasmanti tappe alla scoperta delle bellezze della Lombardia.

Il progetto, realizzato da Explora, DMO di Regione Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, Camere di Commercio Lombarde ed enti locali, prevede per la tappa dedicata a Bergamo, organizzata con il supporto di Turismo Bergamo - Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo, una full immersion nel territorio per 6 blogger e influencer italiani.

 

Blog, social network, recensioni online sono ormai una delle principali fonti di informazione e di ispirazione per i turisti che cercano nuove idee di viaggio: grazie al progetto #inLombardia365 gli influencer della rete, invitati a vivere in prima persona il territorio lombardo, creano degli spunti di percorsi che anche il turista può ripercorrere, favorendo anche un'importante occasione di visibilità per le realtà locali e per tutta la Regione.

 

Bergamo, famosa per le sue mura, le piazze, le architetture e i panorami mozzafiato da ammirare dalla parte alta della città, è anche il cuore di un territorio collinare che offre una fitta rete di parchi in cui passeggiare o fare sport, andare alla scoperta di magici relais in cui rilassarsi, assaggiare succulenti piatti tipici e vini.  

Gli ospiti di questa tappa di #inLombardia365 avranno l'opportunità di fare trekking nel Parco dei Colli e nell'affascinante città alta, senza mancare di assistere a uno spettacolo della stagione 2017 del noto Bergamo Jazz Festival. A completamento dell'itinerario: degustazioni dei sapori lombardi in alcuni i ristoranti tipici della zona, visite alle cantine vinicole e momenti di relax in affascinanti tenute in collina.

Il tour prevede anche un giro in bici tra la Valle Del Freddo, San Defendente e Lovere e un'esperienza in seggiovia e motoslitta in Valseriana.

L'invito è quello di seguire il racconto di questo viaggio sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google Plus e You Tube ufficiali di inLOMBARDIA, utilizzando gli hashtag #inLombardia365, #inLombardia e #visitbergamo.

 

"I social, e più in generale la rete, non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell'affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente. Noi vogliamo cogliere interamente questa sfida e con questa edizione di #inLombardia365 – ha dichiarato Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia – segniamo un'altra tappa importante nell'innovativo cammino iniziato con il nuovo brand inLombardia, che ci vede impegnati, attraverso la nostra DMO Explora, a compiere un salto di qualità nella promozione e nella nostra presenza digitale come destinazione turistica".


"La tappa di Bergamo -
ha aggiunto Parolini - farà immergere blogger e instagramer nella ricca offerta di questo territorio ed è rivolta a valorizzare i principali asset del turismo invernale ed estivo, come il contatto con la natura, lo sport e l'enogastronomia, in modo da creare e promuovere offerte esperienziali che si rivolgano a target specifici".

 


0 commenti:

Posta un commento

Stelline